Un solo eroe il popolo racconta la storia di una rivolta popolare vittoriosa. Nel 1960, tre anni dopo la “battaglia di Algeri”, nonostante una repressione militarizzata, le classi popolari algerine insorgono. Donne e bambini sono spesso in prima linea. Dalle baraccopoli e dai quartieri segregati, sconfiggono la contro-insurrezione e sovvertono l’ordine coloniale. Ecco la storia di corpi oppressi che si liberano da soli, ballando.

Ecco il trailer con sottotitoli in italiano :

Questo film è il frutto di sette anni di ricerche indipendenti ed è stato realizzato e prodotto grazie all’auto-finanziamento. Per farlo esistere, per continuare a fare ricerca indipendente e per creare strumenti di educazione popolare, abbiamo sempre bisogno del vostro sostegno.

ECCO IL FILM A PREZZO LIBERO (gratuità possibile*)

FARE UNA DONAZIONE PER OTTENERE LA PASSWORD

Il film con sottotitoli in italiano:

* La piattaforma HelloAsso non funziona per offerte al di sotto di 1€. Per vedere il film gratuitamente, mandate una mail à unseulheroslepeuple@laposte.net, riceverete automaticamente un codice!

Per sostenere il progetto Un Seul Héros Le Peuple (Un site – un livre – un film) non esitate a contribuire alla raccolta fondi su Tipeee : https://fr.tipeee.com/projet-un-seul-heros-le-peuple

Questa raccolta fondi permette anche di finanziare l’offerta libera per tutti e soprattutto per garantire l’accesso gratuito.

Se il film vi è piaciuto, se volete sostenere la sua diffusione libera e gli ulteriori sviluppi del progetto, non esitate a contribuire a questa raccolta fondi e a farla girare. Grazie mille, garantite l’indipendenza di questo progetto di ricerca e la possibilità di continuare!”